”CAMPIONI DI PASSIONE”: SCUOLA CALCIO A BARZIO



Sul campo di calcetto della struttura sportiva valsassinese si sono avvicendati 19 piccoli “campioni di passione”, così è denominato il corso di tecnica calcistica organizzato da Michele Mastalli. “Siamo partiti un po’ in sordina ma i primi iscritti hanno fatto promozione e piano piano l’iniziativa sta prendendo piede. Il tentativo è di coniugare il divertimento alla voglia di imparare la tecnica calcistica”.

La settimana prossima a partire da lunedì 19 agosto ripartirà il secondo corso che si concluderà venerdì 23 . Una lezione di tecnica al giorno dalle 16.00 alle 18.00 e tante partite divertenti. Ai partecipanti del corso verranno consegnate delle schede tecniche per approfondire le conoscenze di alcuni gesti tecnici specifici. "Quest’anno abbiamo trattato il palleggio e il calciare di interno piede. Il corso ha un costo di solo 40 euro per chi si iscrive entro il 18 agosto via sms o e-mail. Ad oggi ci sono ancora 5 posti disponibili per bambini nati dal 2001 al 2004. La proposta vuole essere un’offerta calcistica di qualità con un costo settimanale che non precluda l’iscrizione a nessun bambino che abbia passione nel gioco del calcio". E’ per questo che la scuola calcio è dedicato al maestro di tecnica Gianni Brenna, giocatore di Serie A negli anni ’60 che ancora oggi si dedica con entusiasmo a trasmettere ai bambini i segreti del calcio: un vero campione di passione. 

Proprio Gianni Brenna è venuto a Barzio a fare una gradita sorpresa. Qui lo vediamo con un gruppo della scuola calcio. I bambini che parteciperanno non avranno divise ma potranno indossare i vestiti con i colori della loro squadra del cuore o del campione preferito ma soprattutto dovranno venire con il vestito più importante che è quello della passione per il calcio”.

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=8e696254d8&view=att&th=1408768eed46cddf&attid=0.1&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P_LMonkmgA_EkZu88VMeP7q&sadet=1376686418436&sads=QBW4FPHX7UCL-hh_KeCPA7ewEMg
 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IL PONTICELLO "FANTASMA" ALLA BOCCA DI BIANDINO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO