LA FARMACIA DI PRIMALUNA FESTEGGIA I VENT’ANNI DI ATTIVITÀ IN VALSASSINA



Era il 1993 quando la Dottoressa Reginella Panzeri laureatasi e specializzata dieci anni prima, vinse il bando di concorso indetto dal Comune di Primaluna per gestire una farmacia in paese. Proprio in questo periodo, il 6 di novembre, trovata un’ubicazione in via Provinciale. Una piccola farmacia, ma ben fornita e gestita con competenza e simpatia, tanto da conquistarsi una clientela sempre più ampia, con valsassinesi e villeggianti che si  trovavano a loro agio anche se provenivano da altri paesi della Valle.

Grazie all’avvio promettente arrivarono i primi collaboratori. Successivamente anche lo spazio divenne importante e la dottoressa Panzeri colse l’occasione di acquisire il negozio lasciato libero da una pasticceria, nel piazzale degli Alpini. Quattro vetrine un buon ventaglio di proposte, oltre a quelle tradizionali farmaceutiche. Prodotti per la prima infanzia, medicina omeopatica, erboristeria… consigli preziosi e cortesia sono state le caratteristiche e il punto forte di un successo sempre crescente. In vent’anni anche i collaboratori di Reginella Panzeri sono cresciuti, così come i servizi.

Ora sono in sei a seguire i clienti che arrivano con le ricette dei medici o chiedono direttamente consigli e rimedi per il semplice mal di gola o per patologie più complesse; è la stessa dottoressa Panzeri a snocciolare i nomi della “formazione”: “Flora Losma, Mauro Invernizzi, i farmacisti Alfonso De Grazia, Patrizia Valsecchi e Danilo Esposito” che posano sotto il monitor che ricorda ai clienti i vent’anni di presenza sul territorio.  “Devo ringraziare loro che mi seguono e sono sempre disponibili, anche nel nuovo dispensario di Pasturo che abbiamo acquisito da qua lche mese rispondendo ad un’esigenza del Comune. L’altro ringraziamento va ovviamente ai clienti della Valsassina, al territorio, ma anche ai numerosi villeggianti che da noi trovano sempre risposte precise ed un’assistenza esauriente”.

I prossimi vent’anni potrebbero vedere inserito nella struttura anche il figlio della Dottoressa Panzeri che si sta laureando in chimica e tecnologia farmaceutica all’Università di Pavia. In questi giorni è stato personalizzato anche il punto vendita con un logo creato apposta per l’occasione: 1993/2013: 20 anni in Valsassina e per un periodo verranno omaggiati i clienti con un piccolo gadget utile per conservare pastiglie sempre più indispensabili a molti.
 

Nella foto la “formazione” al completo all’interno della Farmacia di Primaluna, con al centro la titolare. 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK