DIGITALE TERRESTRE/UNA MAPPA SUL WEB PER RACCONTARE I DISAGI: USIAMOLA!



La mappa piena di puntini rossi (tanti andrebbero collocati all’altezza della Valsassina…) è stata creata dal ricercatore Matteo Bayre e segnala i disagi legati al digitale terrestre. Sfruttando al meglio le potenzialità della Rete, è aperta a contributi e segnalazioni da parte dei consumatori-telespettatori. L’invito di Valsassinanews è di partecipare attivamente all’iniziativa, sperando che questa possa servire davvero a migliorare la pessima situazione televisiva delle nostre lande.

Tanti i piccoli paesi e i territori italiani da dove partono reclami e lamentele per il malfunzionamento o l’assenza totale del segnale Rai: si va dalle valli piemontesi alla Liguria, dalla Valcamonica alla venezia Giulia, scendendo in Toscana e giù fino alla Sicilia. Ovunque si protesta per quella che doveva essere la svolta decisiva (in meglio) per la visione della TV ma che in realtà in molte zone del paese (inteso come Italia) si è rivelata un vero passo indietro. Un tempo magari male ma i programmi si riusciva a vederli; oggi spesso lo schermo rimane desolatamente nero.

Come si dice, tentar non nuoce. Invitiamo quindi i nostri lettori, specie quelli che si trovano in queste condizioni svantaggiate, a contattare tvdigitaldivide.it per aggiornare la famosa "mappa". Un puntino è già stato posto all’altezza di Barzio: aggiungiamone tanti quanti sono i paesi "arretrati". Hai visto mai?…

tv digital divide

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK