5xMILLE IRPEF, PIOGGIA DI CONTRIBUTI PER IL NO PROFIT VALSASSINESE



Come ogni anno pubblicati sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate gli elenchi per importo degli enti operanti nel volontariato sociale, nella ricerca sanitaria e scientifica, nello sport dilettantistico e infine dei comuni di residenza che i contribuenti italiani hanno indicato nella propria dichiarazione dei redditi o cud come beneficiari di una piccolissima frazione di Irpef, il cinque per mille appunto.

Una lista variegata e lunghissima di associazioni e onlus di tutto lo stivale che sono state scelte  e premiate per  i servizi svolti nella ricerca, nell’assistenza a tutela delle fragilità o anche in ambito sportivo. Realtà associative nostrane che da queste risorse traggono importante sostentamento e tra queste  numerose sono valsassinesi, a conferma di un  trend positivo e più che incoraggiante.

Un gesto, ricordiamo, quello del cinque per mille che non comporta alcun aggravio di imposta, ma che può rappresentare linfa vitale per il mondo volontariato,

Ecco l elenco degli enti per numero di scelte ed importi. I 3 "colossi" del 5 per mille Valsassinese sono il COE, il Centro Soccorso Valsassina e La cooperativa Le Grigne. A Premana fondi alla locale casa di riposo e alla scuola dell’infanzia.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK