DENTI SFIDA B. COLOMBO: ‘MIO OBIETTIVO TENERLO LONTANO DA DECISIONI POLITICHE’



Se Colombo non le mandava a dire a Denti (ma ‘lateralmente’, in un discorso più ampio che coinvolgeva una sorta di "sponsorizzazione" di Pina Scarpa alla prossima presidenza della CM), ecco che chi occupa tutt’ora quell’ufficio, Alberto Denti, replica al "Bru.Co" con parole forti, a tratti durissime.

Affidando al nostro giornale una riflessione senza fronzoli e diretta che si conclude con una sorta di "sfida": un appuntamento per un duello tutto politico da tenersi proprio in Comunità Montana, lunedì sera, in occasione del bilancio di fine mandato quinquennale dello stesso Denti.
 

Egregio Direttore

ho letto la lettera del "cittadino" Bruno Colombo e la successiva replica di un altro "cittadino" Valsassinese in merito ai mali "vari"  (Denti, Scarpa, ecc) della nostra Comunità Montana.

Le premetto che avevo scelto, in un primo momento, di non rispondere. Lo faccio ora, ed in modo assai sintetico, non perché l’argomento dibattuto fosse privo d’importanza: lo era, privo di importanza, il "cittadino" Bruno Colombo, fonte della critica.

Costui personaggio assai  conosciuto in Valle, protagonista in negativo per molti anni della politica Valsassinese, non è agl’occhi miei (e della maggior parte dei cittadini della Valsassina), persona attendibile, credibile e, soprattutto, intellettualmente onesto e trasparente.

Le sue critiche nei miei confronti non solo non sono, per me, causa di disagio o di riflessione ma sono la dimostrazione di una mia concreta testimonianza di carattere e di coerenza.

Tenere  lontano (considerato i danni d’immagine da lui provocati) il "cittadino" Colombo dai luoghi decisionali della politica questo era uno dei miei obiettivi principali di mandato e questo è il solo motivo il motivo della sua ira.

Nel merito non sa neppure cosa è stato fatto, in Comunità Montana, in questi ultimi cinque anni!

E proprio per questo, affinché "prenda atto"  (ripeto, è il minimo per poter criticare) lo invito (dovrebbe essere un suo preciso dovere partecipare, anche senza invito) all’ Assemblea della Comunità Montana programmata per lunedì 12 Maggio ore 20.30  nella quale verrà fatto il bilancio dei cinque anni di mandato.

Una ghiotta occasione per "rinfacciare" le mie inadempienze o per stare zitto una volta per sempre (senza grande dispiacere per gli Amministratori ed i cittadini onesti della Valsassina).

Un cordiale saluto.

Alberto Denti – Presidente C.M.V.V.R.

 

———————————————————————–

L’ORIGINE DELLA REPLICA DI DENTI:

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO