BOBBIO E ARTAVAGGIO/SABATO AL VIA LA STAGIONE ESTIVA DELLE NOVITÀ



Anche il Bike Park Gravità0 inaugura la stagione del freeride il 31 maggio con una grande novità: chi desidera vivere l’adrenalina del Gravità0, ma anche chi preferisce le ampie pedalate per il Comprensorio, a breve potrà acquistare on line l’ingresso al Bike Park o il biglietto bike Comprensorio (valido per la cabinovia di Barzio e per le funivia di Artavaggio, Erna e Pian delle Betulle). Inoltre saranno disponibili online i Bike Park Gravità0 | ITB - Imprese Turistiche Barziesipacchetti bike e noleggio per coloro che non possiedono l’attrezzatura idonea: in questo modo è possibile prenotare con anticipo il proprio kit a noleggio. Con il web shop, tra poco disponibile online in versione estiva, si potrà infine acquistare da casa anche i soli biglietti di andata e ritorno per la cabinovia di Barzio – Piani di Bobbio.

Altra grande novità sarà il Bus della Montagna, il servizio di trasporto estivo da Milano ai Piani di Bobbio, attivo tutti i sabati e le domeniche a partire dal 1° giugno, e con una partenza straordinaria lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. In fase di prenotazione online del Bus della Montagna, è possibile indicare il punto di partenza che si preferisce: Milano-Piazza Castello ore 7.30 oppure la Stazione FS di Sesto San Giovanni ore 8.00. Il rientro da Barzio ai due punti di partenza sarà alle 17.30.

Ma le novità non finiscono qui. In date prestabilite gli utenti che provengono dalla grande Milano potranno scegliere di prenotare il pacchetto che comprende il proprio posto sul Bus della Montagna, la cabinovia di Barzio e una guida dedicata per effettuare un’escursione organizzata nel Comprensorio. La prima escursione proposta sarà domenica 1° giugno ed è la traversata Piani di Bobbio-Artavaggio, lungo il Sentiero degli Stradini (tutti i dettagli su pianidibobbio.com).  In totale comodità  e con un solo pacchetto si raggiungerà Bobbio dalla città e si potrà effettuare un’escursione con guida alla scoperta del territorio. Anche chi non viene da Milano ma desidera effettuare l’escursione guidata di domenica 1° giugno, potrà prenotare la sola escursione scrivendo a info@pianidibobbio.com o chiamando gli uffici di Barzio al numero 0341.996101.

Infine, un altro servizio per gli amanti del trekking è la navetta gratuita, attiva ogni week-end a giugno e luglio e tutti i giorno ad agosto, che effettua il trasferimento dal parcheggio della cabinovia di Barzio a quello della funivia di Moggio (e viceversa). In questo modo il parcheggio non sarà più un problema per chi si dedica alla traversata Piani di Bobbio-Artavaggio. Lasciando, infatti, la propria auto presso il parcheggio della cabinovia di Barzio, oppure presso quello di Moggio, sarà possibile salire in quota, seguire il sentiero attrezzato degli Stradini e, una volta effettuata la traversata, prendere la navetta per il ritorno alla propria autovettura.

Manca poco! | ITB - Imprese Turistiche Barziesi

Infine sabato 31 maggio aprirà anche il Parco Avventura ai Piani d’Erna.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO