45 ANNI DEL CORO VALSASSINA: UNA RASSEGNA IL 31 MAGGIO E L’1 GIUGNO



Quelli del Coro, in quest’anno del 45° vogliono dare una veste un po’ particolare alla Rassegna (a dire il vero l’avevano già fatto anche per la X edizione della stessa …). Una due giorni di canto, presso il Centro Sportivo “G. Locatelli” di Moggio, che vedrà sabato 31 alle 21 Coro Alpino Lecchese e Coro Nives cantano insieme sotto la direzione del Maestro Francesco Sacchi; domenica 1° giugno alle 16 il Coro del corso “CantInsieme” diretto da Alessio Benedetti.

Il Coro Alpino Lecchese e il Nives sono due “vecchie” conoscenze per gli amanti del canto, ma forse il “CantInsieme” merita due parole di presentazione. CantInsieme è un corso itinerante tra i paesi della Valsassina (ideato nel 2010 e ormai giunto alla terza edizione) per portare il canto il più vicino possibile alla  gente, in mezzo alla gente: il Coro è il pubblico che ha preso coscienza del cantare e si è creato una piccola porzione di cultura musicale.

E’ ormai tardi per invitare a partecipare al corso, che si concluderà, appunto, con la “cantata” alla Rassegna, ma non per invitare tutti ad assistere a questi due interessanti appuntamenti.

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO