AL VIA IL CARTELLONE DELL’ESTATE BARZIESE. TANTE CONFERME, POCHE NOVITA’



Il mese di luglio si apre con le fasi conclusive del torneo di calcio delle contrade (semifinali martedì 1, finale venerdì 4). Il sabato un interessante conferenza artistica a palazzo Manzoni nel pomeriggio e in serata l’allegria dei Legnanesi in località fornace. Domenica 6 l’oratorio ospiterà il raduno bandistico mentre nel palazzo comunale si parlerà di storia e leggenda dei Caviadini.

L’estate barziese proseguirà con un calendario di eventi diversificati pensati per ogni genere di pubblico. Alle contrade lo scettro del divertimento: "Barzio Warriors", solo per veri duri, il 19 luglio; "coloriamo l’asfalto" il 27, il tiro alla fune in programma il 3 agosto. Alla Biblioteca comunale la voce grossa nella proposta culturale: aperitivi letterai, pomeriggi nell’arte, conferenze e concerti di musica classica. Risuonerà anche l’organo Mascioni della chiesa parrocchiale e il coro Valsassina si esibirà nel tradizionale appuntamento agostano.
 
Riproposto lungo via M. P. Barziesi il Pirate Troop Freestyle Event con al presenza di piloti di fama internazionale che lo scorso anno hanno incantato il pubblico con le loro acrobazie in moto.
Spazio cinema alla tensostruttura e al cineteatro del COE.
 
Due i grandi raduni dell’estate: il confermatissimo Valsasina Country Festival, dal 10 al 13 luglio, e per la seconda volta ai Piani di Bobbio l’Urca Urca, nella notte tra il 25 e il 26 luglio.
Ed infine anche ques’anno sarà il SaltimBarzio a chiudere la stagione estiva, sabato 6 settembre, con saltimbanchi e giocolieri per le strade del paese.

CLICCA DUE VOLTE SUL MANIFESTO PER VEDERLO INGRANDITO E LEGGIBILE

 
 
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK