BASKET CAMP DI CASARGO: QUANDO LO SPORT DIVENTA SORRISO E ”PURA VIDA”



Arganizzata dall’associazione Ideesport e ospitata nell’accogliente struttura della scuola alberghiera di Casargo, la manifestazione sportiva e non solo arriva al settimo anno di vita (la quinta valsassinese) e rafforza quelli che sono i suoi obiettivi primari: far incontrare il mondo dei normodotati con quello delle persone con disagi psichici per favorire l’integrazione.

Grazie all’impegno di molti volontari, istruttori, medici e amici questo obiettivo viene raggiunto ad ogni edizione del camp. Iniziata sabato 29 giugno, la vacanza sportiva andrà avanti fino al 5 luglio sui campi all’aperto e nella palestra del centro aiutati dagli istruttori e dagli educatori targati Ideedisport. Oltre ad allenamenti, tornei e gare i partecipanti vivono attività extra-sportive con spettacoli quotidiani e gite nei dintorni come quella in programma allo Jungle Raider Park.

Divertimento, sport, amicizia e soprattutto una cultura, quella del sorriso, perché come ci insegnano i ragazzi del camp, dietro ad un pallone a spicchi c’è un bambino e quel bambino, sia normodotato o meno, sorride e facendolo è felice e trasmette felicità.

Foto e aggiornamenti in “tempo reale” sul profilo Facebook dell’organizzazione: www.facebook.com/ideedisport
 

ALCUNI MOMENTI DEL BASKET CAMP DI CASARGO

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK