VALSASSINA COUNTRY FESTIVAL, IN ARRIVO LA TERZA EDIZIONE



Allestito su oltre 20.000 mq di superficie (di cui oltre 6000 coperti), questo grande evento ospiterà numerosi espositori provenienti da tutta Italia, piste da ballo, ristorante, un campo gara di oltre 2500 mq per le competizioni a cavallo con una tribuna da 300 posti a sedere per gli spettatori. La terza edizione, più che mai, vuole avvicinarsi ai bambini, dedicando loro uno spazio riservato dove potranno giocare e divertirsi e una fattoria didattica dove potranno conoscere gli animali. In più sarà presente un grande lunapark, con attrazioni a tema e, per chi non ha mai cavalcato, sarà l’occasione per fare il Battesimo della sella.

Un programma fitto di appuntamenti che si esprimerà al meglio in un connubio tra gare a cavallo e balli country: due grandi passioni che vogliamo siano il cuore pulsante di questa 3^ edizione.

Decine di cavalli si alterneranno sul campo gara, dando dimostrazione delle varie discipline e specialità sportive equestri con monta western. Molti cavalieri si sfideranno in competizioni agonistiche di vario livello, più o meno adrenaliniche e spettacolari, che ricordano in tutto e per tutto i cowboy che a cavallo radunavano le mandrie nelle grandi praterie del Far West. Il sabato sera, un grande appuntamento per uno spettacolo coi cavalli “Valsassina Cavalli in Show”, curato dall’Associazione Valsassinese Amici del Cavallo (AVAC).

Sempre di più, invece, saranno i ballerini che coloreranno e animeranno le piste da ballo, sulle quali suoneranno le note di molti DJ e alcuni tra i migliori gruppi musicali Country emergenti. Anche quest’anno, dopo il lancio dello scorso anno, si terrà il Country’s Got Talent alla sua seconda edizione, con una giuria di tutto rispetto, dove le scuole potranno sfidarsi nel trasmettere a pubblico e giuria il loro “Country Style”.

Per coloro che vorranno, ci sarà la possibilità di raggiungere la manifestazione con il proprio camper o le proprie tende: aree apposite saranno attrezzate per dare a tutti un ottimo servizio di accoglienza.

Macchine, Trucks e Bike americane coloreranno la manifestazione e accoglieranno i visitatori più curiosi e nostalgici dei modelli che hanno fatto la storia dei telefilm americani: per trasformare un angolo di Valsassina in una scenografia oltreoceano.

Un evento dunque di grandi dimensioni (punta quest’anno ai 15.000 visitatori), per un mix geniale di intrattenimento, spettacolo, natura e cultura, rivolto non solo a chi del Country ha fatto il proprio stile di vita, non solo a chi pratica la monta western, non solo a chi già conosce la line dance, ma anche a tutte le famiglie che desiderano trascorrere un week end alternativo, a tutti i bambini che sono curiosi di provare l’ebbrezza di andare a cavallo, a tutti coloro che vogliono divertirsi con la musica, provando a entrare in pista e battere i tacchi a ritmo di musica.

Il tutto, anche quest’anno, per una grande causa: la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale S. Alessandro di Barzio. Perché questo Festival, voluto e organizzato dai volontari della Parrocchia sant’Alessandro in collaborazione con l’ASD ‘700mt sopra il Cielo’, nasce come evento benefico per far fronte alle necessità di questa realtà locale.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO