W di WALTER, IL FILM DEDICATO A BONATTI QUESTA SERA A PASTURO



Walter Bonatti raccontato dalla donna che lo ha amato per più di trent’anni, Rossana Podestà. Il docufilm della durata di 65 minuti, della stessa Podestà e di Paola Nessi, è un regalo che la moglie ha voluto fare al suo Walter a poco meno di due anni dalla scomparsa del grande alpinista. Rossana, dalla loro splendida casa di Dubino in Valtellina, racconta la vita di Walter da quando era un bambino con già le mani forti e lo sguardo intelligente, agli ultimi giorni della sua vita quando, nella loro casa all’Argentario, Walter, ancora sorridente, si faceva fotografare da Rossana davanti ad uno splendido tramonto.

La proiezione è in programma questa sera, venerdì 4 luglio, al cinema di Pasturo dalle 21. Il docufilm è stato presentato per la prima volta, e in forma non ancora definitiva, a Trento il 13 settembre 2013 inoccasione del secondo anniversario della morte di Walter, con grande consenso di pubblico.

Successivamente sistemato e migliorato dalle due autrici, Rossana ha potuto vedere e dare il consenso alla nuova versione pochi giorni prima della sua improvvisa scomparsa. Ha lasciato così la sua intensa ed ultima testimonianza ad un grande uomo ed al grande amore che li ha uniti.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO