PER ZINCA IL GIIR È ”LA PIÙ BELLA GARA ITALIANA DI CORSA IN MONTAGNA”



“Direi che sto bene, sono riuscito a centrare gli obiettivi che mi ero prefissato e mi sono allenato intensamente in questi mesi, dunque, arriverò al Giir di Mont in piena forma”: questa la risposta che Ionut Zinca vincitore del Giir 2013 ha dato al nostro giornale quando gli abbiamo chiesto come si stava preparando per la gara. Zinca parteciperà in questi giorni, precisamente sabato 12 luglio, alla tredicesima edizione dei campionati europei di corsa in montagna di Gap in Francia poi il 20 luglio alla Dolomites Sky Race per arrivare all’ultima domenica del mese con quella che lo stesso Ionut definisce “la miglior gara in montagna italiana…” il Giir di Mont.

“Spero che il pubblico premanese possa vedere il miglior Ionut Zinca, il mio desiderio è quello di arrivare al traguardo, non sarà facile vincere perché alla gara sarà presente Kilian Jornet Burgada che è stato benevolo con noi lasciandoci due anni per poter vincere senza la sua presenza…” commenta scherzando Zinca.

Gli obiettivi di Ionut sono quelli di migliorare il proprio tempo (“il livello di Premana è molto alto, dunque, se riesco a fare un tempo migliore che quello del 2013 sarà già un successo, tutto il resto sarà un bonus per me”); poi, l’atleta rumeno si lascia andare ad un ringraziamento a quelli che considera i veri protagonisti del Giir: i premanesi.

“La gente di Premana mi ha sostenuto già dal mio primo anno di corsa e il loro supporto è stato fondamentale per poter arrivare al traguardo alla mia prima gara; negli ultimi metri sono stati loro con la loro forza quelli che mi hanno portato fino alla fine, nelle ultime salite il mio pensiero era quello di abbandonare la corsa (non mi sono mai ritirato da una gara in 20 anni di attività) ma sono stati loro a farmi andare avanti e a farmi concludere la competizione. Questo episodio ha segnato la mia vita e non lo scorderò mai”
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK