CORTENOVA: AL VIA LA FESTA DI S. MARIA MADDALENA



La chiesa e il campanile sono già illuminati a festa, segno che manca proprio poco a Santa Maria Maddalena, la sante patrona di Prato San Pietro. E come ogni anno il tradizionale appuntamento che mischia la fede e la festa patronale è pronto per riempire ancora una volta Piazza Concordia.

La festa popolare partirà domani sera, quando sul palco allestito sotto il campanile si esibirà l’orchestra di liscio This Aster. sabato sera sarà invece il turno della band I Croccanti, che animeranno la festa fino a notte fonda, insieme al sempre gradito spettacolo pirotecnico. Per gli amanti della buona forchetta l’appuntamento è per sabato e domenica sera, quando verrà servita una gustosa cena base di prodotti tipici, una su tutti la polenta taragna.

La parte religiosa della festa avrà inizio invece questa sera, con il triduo in preparazione alla celebrazione della Santa Patrona. Domenica sera verrà celebrata la Santa Messa solenne, con la processione della statua di Santa Maria Maddalena per le vie del paese. Un’altra Santa Messa solenne verrà invece celebrata martedì 22 luglio, giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia la Santa Patrona di Prato San Pietro. 

Di seguito il programma completo dell manifestazione.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA