FRANA DI PAGNONA/RIAPERTE LE STRADE PER LE FESTE ESTIVE



La circolazione lungo la  la strada provinciale tra Pagnona e Avano di Tremenico non è ancora stata ripristinata e la situazione sembra essere lungi dall’essere risolta.

La frana che a inizio luglio ha invaso la sede stradale non sembra infatti rimovibile in tempi brevi, come anche sottolineato a più riprese dagli amministratori locali e anche dal presidente della provincia Stefano Simonetti che  in particolare ha posto l’accento sulla difficoltà nel reperire le risorse necessarie per l’intervento: "i  continui tagli del governo Renzi ci impediscono di intervenire e questo è il risultato dell’asfissia finanziaria voluta dal premier e da Delrio”.

Importanti le conseguenze per il paese di Pagnona con le inevitabili ricadute negative sulla mobilità dei cittadini e sul turismo.

Ad una ventina di giorno dall’evento franoso di inizio luglio il sindaco di Pagnona, Maria Cristina Coppo, firma un’ordinanza per la libera circolazione temporanea sulla ”Vesina-Campo” e sulla Strada ”Subiale”.

Il provvedimento sarà valido esclusivamente per i giorni in cui si svolgeranno nelle località le due tradizionali feste. Nel primo week end di agosto prevista infatti la festa all’Alpe Campo che quest’anno coinciderà anche con il 40esimo anno di fondazione della Polisportiva Pagnona, che avrà quindi modo di riproporre la Rampegada senza necessariamente variare il percorso.

Seconda eccezone a ferragosto: riapertura temporanea sulla strada agro-silvo pastorale per l’alpe Subiale in occasione del Past nell’omonimo alpeggio.

 

 

DATE E ORARI DELLA RIAPERTURA TEMPORANEAL’ autorizzazione  temporanea alla libera Circolazione  sulla strada agro-silvo-pastorale per l’alpe Vesina e Campo  dal bivio della Chiesetta di Gallino e fino  all’Alpe Campo  esclusivamente dalle ore 07,00 del giorno di sabato 02.08.2014 alle ore 19,00 del giorno di domenica 03.08.2014, in occasione della tradizionale "Festa di Campo".

  ? L’ autorizzazione  temporanea alla libera Circolazione  sulla strada agro-silvo-pastorale per l’alpe Subiale esclusivamente dalle ore 07,00 del giorno di venerdì 15.08.2014 alle ore 19,00 del giorno di sabato 16.08.2014, in occasione della tradizionale "Festa di Subiale".        




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO