IL KRAV MAGA PER L’AUTODIFESA NELLO STAGE BARZIESE



Molto interessante lo stage tenuto domenica a Barzio da Giancarlo Bertola e Carlo Galbussera, dove si sono viste tecniche nuove, avanzate, ed anche semplici per l’autodifesa, il contrattacco e il disarmo di eventuali assalitori. Come gli istruttori hanno tenuto a sottolineare il corso è prima di tutto una difesa, che consente a chi lo pratica di avere un minimo di autogestione e di controllo in situazioni poco piacevoli o di difficoltà.

Stimolo dei riflessi, concentrazione, ma prima di tutto buon senso: autodifesa non significa per forza difendersi attivamente da un’aggressione o da una rapina, perché in caso di situazioni pericolose dove la perdita è, ad esempio, solo economica conviene assecondare ed accontentare l’aggressore, rimettendoci qualche euro ma senza rischi.

In altri casi corsi come questi consentono di porre un minimo di contrasto a chi pensa di mette a rischio la nostra incolumità, consentendoci ad esempio di divincolarci da una presa e scappare per chiedere assistenza. Questi corsi sono rivolti a tutti, da chi vuole sviluppare una maggiore consapevolezza delle situazioni di pericolo a donne che vogliono sentirsi più sicure e difese.

La dimostrazione è una ragazza che ha partecipato al corso per la prima volta e ha svolto con successo la prova sotto stress di disarmo di un aggressore. 

 
 
 
 
 
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO