CREMENO, NAVA: ”FAREMO IL POSSIBILE COME REGIONE PER AIUTARE IL COMUNE”



L’impietosa analisi è di Daniele Nava – sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione della Regione Lombardia – che ha effettuato un sopralluogo nel Comune valsassinese con il sindaco Pierluigi Invernizzi, il questore di Lecco Alberto Francini, i vigili del fuoco, il dirigente dello Ster Faustino Bertinotti, i tecnici comunali e l’ingegnere della Provincia Angelo Valsecchi.

PROVINCIA, ANCORA NAVA IL ''PAPERONE'' <BR>DI VILLA LOCATELLI“Una prima stima dei costi per il ripristino della carreggiata ammonta a circa 500.000 euro – spiega Nava – La strada è di competenza provinciale ma Villa Locatelli non ha i fondi necessari per provvedere”. Nava ha quindi immediatamente preso la via di Milano per illustrare la situazione al presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e alla collega di Giunta Simona Bordonali, competente per la partita, i cui uffici stanno valutando il problema. “Trovare il modo di intervenire per Regione Lombardia non è affatto semplice per questione di competenze – chiarisce Nava – Ma ci stiamo lavorando con impegno”.

Amara la conclusione del sottosegretario: “Il Governo centrale toglie i fondi alle province e questi sono i risultati! Come Regione Lombardia faremo la nostra parte, ma chiaramente queste riorganizzazioni istituzionali stanno portando pessimi risultati purtroppo ampiamente annunciati da più parti”.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK