CREMENO, NAVA: ”FAREMO IL POSSIBILE COME REGIONE PER AIUTARE IL COMUNE”



L’impietosa analisi è di Daniele Nava – sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione della Regione Lombardia – che ha effettuato un sopralluogo nel Comune valsassinese con il sindaco Pierluigi Invernizzi, il questore di Lecco Alberto Francini, i vigili del fuoco, il dirigente dello Ster Faustino Bertinotti, i tecnici comunali e l’ingegnere della Provincia Angelo Valsecchi.

PROVINCIA, ANCORA NAVA IL ''PAPERONE'' <BR>DI VILLA LOCATELLI“Una prima stima dei costi per il ripristino della carreggiata ammonta a circa 500.000 euro – spiega Nava – La strada è di competenza provinciale ma Villa Locatelli non ha i fondi necessari per provvedere”. Nava ha quindi immediatamente preso la via di Milano per illustrare la situazione al presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e alla collega di Giunta Simona Bordonali, competente per la partita, i cui uffici stanno valutando il problema. “Trovare il modo di intervenire per Regione Lombardia non è affatto semplice per questione di competenze – chiarisce Nava – Ma ci stiamo lavorando con impegno”.

Amara la conclusione del sottosegretario: “Il Governo centrale toglie i fondi alle province e questi sono i risultati! Come Regione Lombardia faremo la nostra parte, ma chiaramente queste riorganizzazioni istituzionali stanno portando pessimi risultati purtroppo ampiamente annunciati da più parti”.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO