BARZIO BATTE INTROBIO: AL VALICELLO/CONCENEDO LA SUPERCOPPA VALSASSINESE



La partita è stata molto combattuta con il risultato incerto sino all’ultimo, è durata oltre un’ora, con due tempi regolamentari da 25 minuti ciascuno, più due tempi supplementari di 7 minuti per tempo. L’incontro è stato disputato presso il campo sportivo dell’oratorio di Barzio davanti a un centinaio di spettatori ed è stato arbitrato da Roberto Santi.

Le formazionii:
VALICELLO/CONCENEDO (Barzio)
Marco Canali, Cristian Arrigoni, Maurizio Bettoni, Alessandro Generali, Luigi Moneta, Claudio Goretti, Dario Combi, Serafino Arrigoni Neri, Massimo Canepari, Fabio Buzzoni, Massimo Casari.
CASCATA (Introbio)
Andrea Rupani, Stefano Ciresa, Giovanni Buzzoni, Davide Ciresa, Andrea Benedetti, Francesco Spreafico, Alessandro Mascheri, Giacomo Disetti.

Marcatori: al 3′ pt. Alessandro Generali, al 17′ pt. Maurizio Bettoni, al 4′ st. Davide Ciresa, al 17′ st Davide Ciresa, al 2′ 1ts Serafino Arrigoni Neri. 

Primo tempo caratterizzato dal doppio vantaggio del Valicello che segna subito con Alessandro Generali e raddoppia nel finale grazie ad un colpo di testa di Maurizio Bettoni. Nel mezzo quattro chiare occasioni da rete per la Cascata con altrettanti interventi decisivi del portiere del Valicello Marco Canali. Si va la riposo con il punteggio di 2-0 in favore del Valicello.

Nella ripresa la Cascata accorcia subito le distanze  con un calcio piazzato trasformato da Davide Ciresa, lo stesso attaccante sigla la rete del momentaneo pareggio a otto minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Nei tempi supplementari decide una rete realizzata in avvio da Serafino Arrigoni Neri, con un tiro da fuori area, che consente al Valicello di vincere la supercoppa.  
  
Al termine della partita si sono svolte le premiazioni con la  consegna del trofeo ai vincitori  e le medaglie ai giocatori delle due squadre. La partita è stata trasmessa in diretta radiofonica, regia e parte tecnica a cura di Samuele Viganò, radiocronaca di Marco Combi.

Albo d’oro:
2012 COLDOGNA (Barzio)
2013 COLDOGNA (Barzio)
2014 VALICELLO/CONCENEDO (Barzio)

 

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO