VITTORIA SU LINKEM/MOLTENI: ”I SOLDI PUBBLICI SI DIFENDONO FINO IN FONDO”



Non lo dice ma lo fa intendere, Carlo Molteni, che a inizio vicenda giudiziaria, qualcuno tra i consiglieri della Comunità Montana della Valassassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera gli dava del Don Chisciotte pronto a lottare contro i mulini al vento. Allora c’era in ballo l’ultima tranche di pagamento della infrastruttura Linkem, che doveva portare internet veloce in un territorio non ancora percorso da tutti i gestori ora presenti, alle spalle un finanziamento di un milione di euro elargito dalla Regione Lombardia per coprire il divario tecnologico che penalizzava le nostre zone.

Qualcosa era andato storto e gl’impianti non erano considerati all’altezza dei capitolati d’appalto, insomma la rete non fuzionava come doveva.

Ecco che Molteni, in quel momento presidente della CM, preme per far causa a Linkem; ma non tutti sono d’accordo, alla fine il suo direttivo sceglie di seguirlo e oggi si gode la vittoria di primo grado e l’atteso rimborso di più di un milione di euro. "I soldi pubblici si difendono fino in fondo, tanto più che non sono di tasca propria, ma di tutti – introduce Molteni, proseguendo – Per me è una grande soddisfazione perché la sentenza ci ha dato ragione su tutti i fronti. Quel finanziamento della Regione era una nota di merito per la Comunità Montana e una opportunità per il territorio, e finì per essere visto con discredito".

Questa quindi la molla che ha fatto scattare la mosca al naso. "Questa vittoria dimostra che anche il Pubblico può reagire e far valere le proprie ragioni. Anzi si deve salvaguardare i fondi pubblici se si è nella convinzione di essere nel giusto".
 

LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2014
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031