SPECIALE/DA SENATORE A SIR: TONI GIANOLA SU BBC WORLD CON LO ZAMPINO DI VN



Sulla BBC si parla premanese. Lunedì i colleghi di BBC Word Service hanno parlato di Toni Gianola, colpiti dalle immagini del Giir di Mont nelle quali il super campione Jornet Burgada rallentava la sua corsa per incitare e complimentarsi con l’85enne skyrunner premanese. La rete radiofonica britannica ha raggiunto il mitico Toni grazie a Valsassinanews.

L’intervista è stata realizzata dal programma Outook ed è riascoltabile in rete in podcast a questo link (dal minuto 36 al 41). Fantastico ascoltare il grande corridore tradotto in inglese dal suo italiano "molto premanese". Le cui foto vengono pubblicate dalla stessa BBC.

Toni Gianola is an 85-year-old Italian man who has taken part in more than 400 mountain marathons – and has no plans to retire.
(Toni Gianola è un 85enne italiano che ha preso parte ad oltre 400 gare di corsa in montagna – e non ha intenzione di ritirarsi)

Toni racconta racconta la sua passione per la montagna, coltivata sin da piccolo, quando la sua famiglia non aveva nulla, e mai più abbandonata. Anche poco tempo dopo aver sconfitto il cancro Toni partecipò ad una maratona, "inarrestabile!" esclama l’intervistatrice.

Il "Senatore" descrive anche l’emozione nel ricevere il tributo di Burgada durante l’ultimo Giir, ma la sua prima sostenitrice resta pur sempre la moglie…
 

IL MOMENTO STORICO DELL’INCONTRO TRA BURGADA E TONI GIANOLA
LUNGO IL PERCORSO DEL GIIR
2014

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK