MUSICA E PITTURA A FAVORE DELLA LILT



Un concerto con una quindicina di brani molto applauditi, che ha ispirato il pennello dell’artista lombardo Paolo Polli, conosciuto in buona parte del mondo. A favore della sezione valsassinese della Lilt (Lega per la lotta ai tumori) sono andati i proventi dell’asta dell’opera che il pittore ha realizzato durante il concerto su ispirazione delle note del coro. Ne è uscito un quadro rappresentate una montagna, il respiro dei monti e il filone di quasi tutto il repertorio del Coro che abbraccia le canzoni della guerra, della tradizione e del cuore.

Il concerto si è tenuto nella sede messa a disposizione dalla  Comunità Montana ed è avvenuto anche grazie al supporto del Lions Club Valsassina presente con uno dei soci fondatori Antonio Mario Corti, che ha premiato con un guidoncino ricordo sia il pittore Polli, sia il Coro Valsassina, sia la Lilt valsassinese.

Il Coro Valsassina, come ha ricordato il presidente Graziano Combi, sarà impegnato ancora a novembre in tre concerti: il 4 novembre a Lecco per omaggiare i caduti sepolti nel Santuari. l’8 novembre a Cremeno, il 22 novembre a Barzio. La chiusura ufficiale del 45° sarà invece il 13 dicembre all’oratorio di Cremeno e il 14 con la Messa di Ringraziamento e il pranzo sociale.

Nelle foto il pittore ad opera compiuta e sotto Mario Corti alla consegna dei guidoncini al Coro Valsassina

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK