STUDENTI E AUTOBUS: UNA SERATA A PRIMALUNA PER RACCOGLIERE FIRME DI PROTESTA



Ecco dunque che si costituisce in movimento il malcontento dei genitori (oltre che dei figli) a proposito del servizio di trasporto pubblico.

L’incontro di lunedì, che si prevede molto partecipato, servirà a rilanciare la protesta e a raccogliere sottoscrizioni di un documento che chiede a gran voce il miglioramento delle condizioni delle linee extraurbane e in particolare di quelle utilizzate dai nostri ragazzi.
 

Alla cortese attenzione:
– Genitori Studenti
– Sindaci Comuni di Lecco, Ballabio, Pasturo, Barzio, Introbio, Cremeno, Primaluna, Cortenova, Moggio, Cassina Valsassina, Taceno, Parlasco, Vendrogno, Pagnona, Casargo, Margno, Crandola Valsassina, Premana
Oggetto: miglioramento del servizio Lecco Trasporti

La presente per richiedere un miglioramento del servizio relativo agli autobus che trasportano dai paesi della Valsassina a Lecco gli studenti delle scuole superiori.

Segnaliamo infatti che molti studenti sono costretti a compiere ogni giorno tutto il tragitto senza avere la possibilità di sedersi a causa del non adeguato numero di autobus utilizzati, sistematicamente i ragazzi di alcune fermate trovano i posti a sedere occupati dai ragazzi delle fermate precedenti.

Tutti pagano il costo intero dell’abbonamento, però non tutti possono fruire di un tragitto adeguatamente “confortevole”.
Per molti ragazzi la distanza da percorrere in piedi o, peggio, sdraiati sul pavimento del bus, è elevata e, oltre allo svantaggio della scomodità, siamo certi che questo modo di trasportare i nostri ragazzi non sia il massimo sotto il punto di vista della sicurezza, e ciò ci preoccupa ancora maggiormente.

Il numero di studenti e la tratta che percorrono sono informazioni note a chi incassa mensilmente gli abbonamenti relativi, pertanto riteniamo necessario che venga riorganizzato il trasporto, aumentando il numero di bus coinvolti, per fare in modo che il sopra descritto problema venga definitivamente risolto nel più breve tempo possibile.

Al riguardo si comunica che lunedì 20 ottobre 2014 dalle ore 21.00 presso l’Oratorio di Primaluna, vicino alla Chiesa Parrocchiale, si raccoglieranno le firme per richiedere alle istituzioni competenti un miglioramento del servizio Bus dalla Valsassina a Lecco.

Grazie per l’attenzione, cordialmente.
Il comitato dei genitori
per il miglioramento del servizio bus Valsassina-Lecco

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK