TERMINATA LA NUOVA ORSCELLERA. LE FOTO DELL’ELICOTTERO AL LAVORO



Conclusi i lavori per la nuova seggiovia Orscellera. Ieri, giovedì 16 ottobre, l’atteso elicottero a sei pale "Kamov KA 32 A12" ha raggiunto i Piani di Bobbio e con manovre meticlose ha calato i pali della nuova seggiovia negli appositi spazi di ancoraggio. Per quanto riguarda il nuovo impianto di risalita, ITB terminò i lavori di propria competenza all’inizio di ottobre, installando le stazioni di valle e monte e i tre pali più prossimi. Si attendeva poi il servizio di un elicottero proveniente dalla svizzera per la posa dei cinque pali centrali con relative rulliere lungo la parete dello zucco Orscellera, ma nella data prefissata, martedì 7, il maltempo ne impedì il decollo.

Con le operazioni aeree di ieri, visibili e udibili anche da molti punti della Valle sottostante, la nuova seggiovia Orscellera può dirsi ultimata. In queste ore gli addetti stanno sistemando le componeneti elettriche e a breve verranno montati i seggiolini quadriposto.

Il collaudo avverrà certamente entro l’inizio della stagione sciistica, dunque quest’inverno gli amanti della neve avranno a disposizione un moderno impianto dal quale partiranno due piste molto ambite.
 

Immagini per gentile concessione di Piani di Bobbio, pagina facebook ufficiale del polo sciistico

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK