”IL TERRITORIO CI NUTRE’’: I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO



I partecipanti hanno disegnato un percorso gastronomico – anche con ironia – con i prodotti della Valsassina e il lavoro della giuria non deve essere stato assolutamente facile. In ogni caso,  come annunciato dagli organizzatori del concorso fotografico, tra i principali elementi presi in considerazione “l’adesione al tema proposto, l’emozione suscitata dalla particolare inquadratura, e la qualità dello scatto” inoltre, proseguono “La scelta delle tre foto selezionate ha permesso di determinare un filo logico – non voluto a priori al momento della selezione – in cui si passa dalla fase di “produzione” del bene nella foto terza classificata alla fase di “raccolta”  nella seconda classificata fino al momento della lavorazione del latte nella foto vincitrice”.

Buon riscontro degli appassionati di fotografia per il concorso “il territorio ci nutre” e sul podio medaglia di bronzo alle caprette di Carla Bariffi, seconda classificata Margherita Gianola con la Mungitura e sul gradino più basso un’altra donna, Marilena Berera, con una suggestiva inquadratura in una fase della lavorazione del latte.

Numerose in ogni caso le fotografie in concorso che è possibile osservare on line sul sito del Museo etografico di Premana.

1° classificato:  MARILENA BERERA                             2° classificato: MARGHERITA GIANOLA

Marilena Berea - Concorso fotografico 2014 - Museo etnografico PremanaMargherita Gianola- Concorso fotografico 2014 - Museo etnografico Premana

3° classificato: CARLA BARIFFI

 Carla Bariffi - Concorso fotografico 2014 - Museo etnografico Premana

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK