STASERA A CREMENO ‘I CRODAIOLI’ DI BEPI DE MARZI



Altro importante evento nei festeggiamenti per il 45° anno del coro Valsassina. Sabato 8 novembre presso la chiesa della sacra famiglia ai Noccoli di Cremeno, saranno ospiti del coro locale “I Crodaioli” di Bepi De Marzi. Uno dei più famosi cori a livello internazionale ha accettato di buon grado l’invito propostogli tempo fa dal ‘Valsassina’. Non è la prima volta che i Crodaioli arrivano in valle, c’erano già stati nel 1997, allora ospiti del coro Nives di Premana, che festeggiava il 40° di fondazione.v>

Allora però il fondatore nonché direttore del coro, l’ormai mitico Bepi De Marzi, autore di moltissime pagine del repertorio del cosiddetto “canto corale di ispirazione popolare” quali Signore delle cime, Joska la rossa, Rifugio bianco e molte altre, era assente per un problema di salute, e il coro era stato diretto dal fratello.
 
Lo storco coro valsassinese ha incontrato Bepi De Marzi anche domenica scorsa a Pallanza, sul lago Maggiore, dove entrambi erano ospiti del coro La Piana di Verbania.
 
Quello che attendo la chiesetta dei Noccoli sarà un evento unico, per ascoltare, e vedere, qualcosa di davvero particolare nel mondo corale, per tutti coloro che amano questo tipo di repertorio ma anche per curiosi che resteranno veramente impressionati.
 
I biglietti stanno andando a ruba, con molte richieste anche da fuori territorio. Sulla locandina sottostante i dettagli più importanti, mentre ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina web del coro Valsassina.
 
 
 
 
 
 
 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031