AMAREZZA A BARZIO PER I VANDALISMI ALLA VIA CRUCIS. INDIGNATI SINDACO E PARROCO



Non trova parole il parroco don Lucio Galbiati per descrivere lo sconforto di un tale gesto di inciviltà: "un fatto inqualificabile e di grande stupidità, compiuto da giovanotti irrispettosi sia del simbolo religioso che del bene comune. Probabilmente sono in cerca di notorietà quindi meglio non dar loro soddisfazione ed evitare di parlarne troppo". Don Lucio riferisce poi di aver già incontrato i carabinieri ed aver esposto la situazione e i sospetti.croci via crucis barzio dettagli (6)

La scoperta di tre croci divelte dai vandali nella via crucis che accompagna i fedeli alla grotta della Madonna di Lourdes ha provocato non poche reazioni di sdegno in tutta la comunità. Di "amarezza e tristezza" parla il primo cittadino Andrea Ferrari. "È venuto a mancare il rispetto per un luogo caro alla popolazione, che da 80 anni è per i barziesi un angolo di raccoglimento anche oltre al sentimento di devozione".

La grotta naturale fu infatti destinata al culto mariano nel 1935 per volontà dell’allora parroco don Angelo Spada, e sono già in preparazione le celebrazioni per l’anniversario che cadrà il prossimo anno.


> Tutte le foto su Lecconews.lc

 
LEGGI ANCHE:

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK