CORTENOVA RESPIRA L’ARIA DI NATALE NELLA GIORNATA DEI MERCATINI



Il clima non è stato propriamente quello che ci si aspetterebe sotto Natale, ma l’atmosfera e l’aria che si è respirata ieri a Prato San Pietro hanno catapultato i tanti visitatori dei mercatini di Natale avanti di un mese. Una momento gioioso per grandi e piccoli, che hanon invaso ancora una volta Piazza Concordia.

Ad allietare la giornata per i più grandi ci h pensato il concorso enogastronico "un bicer in compagnia", dedicato come ogni anno alle miglior ricette di vin brulè, con alcune proposte particolari, come uno speciale brulè bianco. Il concorso ha visto come unico giurato il pubblico che, mediante l’apposizione di particolari coccarde acquistate insieme alla Tazza dell’Amicizia, ha scelto il miglior vin brulè proposto.

Il ricavato della vendita delle tazze dell’Amicizia sarà devoluto alla Cooperativa Le Grigne di Primaluna. A vincere ampiamente il concorso è stato il Coro Voci del Tempo, con "ol vin dol canterin", davanti al "vin brule dela Maddalena", proposto dall’Associazione Santa Maria Maddalena, e alla ricetta realizzata dall’Associazione San Biagio.

Per i più piccoli un momento magico, con la guest star di giornata: direttamente dalla Lapponia Babbo Natale è arrivato in Valsassina a portare piccoli doni a tutti i bamini presenti, regalando loro un momento di gioia e un sorriso.

I Mercatini di Natale di Prato San Pietro sono diventati ormai una tradizione, attesa dal pubblico giunto numeroso a Cortenova anche da fuori zona e dai numerosi espositori (quest’anno una trentina) per poter respirare la magia del Natale con qualche giorno di anticipo.
 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK