STRADA DELLA CULMINE, DALLA PROVINCIA UNA ‘PEZZA’ ENTRO LA FINE DELLE FESTE



A causa di un consistente ammaloramento della sede stradale, lo scorso 7 marzo la Provincia di Lecco aveva predisposto un restringimento della carreggiata con istituzione di un senso unico alternato a vista per garantire la circolazione da e per la località Culmine di San Pietro e il territorio provinciale di Bergamo. Le prolungate e intense precipitazioni avevano poi causato un peggioramento consistente delle condizioni della pavimentazione stradale, con vistose fessurazioni e importanti sprofondamenti, tali da non garantire più il transito in condizioni di sicurezza; da qui la chiusura totale disposta lo scorso 17 novembre, per tutelare gli utenti della strada.MOGGIO BUCHI SP64 (1)

  Nei giorni scorsi il consigliere provinciale delegato alla viabilità Rocco Cardamone e i tecnici provinciali hanno effettuato un sopralluogo con i sindaci di Cremeno, Cassina Valsassina e Moggio per valutare la situazione.

 
“A causa delle limitate risorse disponibili e del Patto di stabilità – commenta il consigliere Cardamone – non è possibile effettuare un intervento di manutenzione straordinaria che risolva definitivamente il problema, stimato in circa 2 milioni di euro. Pertanto abbiamo deciso di procedere alla realizzazione di una piattaforma stradale larga 3 metri che consentirà di ripristinare il collegamento viario".
 
"Per i tempi di realizzazione molto dipenderà dalle condizioni meteo, ma l’auspicio è di concludere l’intervento tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Dopo il sopralluogo con i Sindaci sono stati condotti sopralluoghi presso il muro di Margno e il crollo di Parlasco, ma abbiamo dato la priorità alla SP 64 visto che in questo caso il collegamento viario è totalmente interrotto, mentre negli altri due casi la circolazione è comunque consentita”.

 
In questo recente foto-servizio le condizioni di quel tratto di provinciale:
 
 
 
 
 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

BARZIO NEL CAOS STRADALE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO