FESTE A MOGGIO, RICCO PROGRAMMA: ATTESO BABBO NATALE



Babbo Natale ha anche una casetta  a Moggio e durante le festività natalizie aspetta i numerosi bambini in compagnia dei suoi operosi e sorridenti Elfi. Per chi volesse trovarlo lo si trova in Via Pappa Luciani e apre le porte del suo mondo di sogni il 24, 27, 28 e 29 dicembre dalle 16 alle 18, nell’anno nuovo invece l’1, il 2, il 3 e il 4., sempre negli orari indicati.

Non si sa ancora se ci saranno anche le renne, ma fonti vicino all’instancabile Babbo Natale riferiscono che in realtà saranno a godersi i prati della Lapponia dopo le fatiche della notte della Vigilia. Per consolare dell’assenza martedì 30 dicembre giornata all’insegna dei Re Magi, sull’onda lunga del successo delle scorse edizioni.

Dal pomeriggio apertura del catello di Re Erode e delle antiche locande nel paese con la rievocazione dell’antica leggenda “la mezzanotte  santa”, mentre in serata sfilata dei re magi con personaggi in costume.

Ricco il calendario promosso dall’amministrazione comunale nel “Paese Presepe” di Moggio e, ad aggiungere profili di interesse, anche il tradizionale Fo Gener, ch’è scià febreer, per salutare l’inverno e l’arrivo della primavera; per quello tuttavia c’è ancora da aspettare ben oltre un mese, per intanto buon spirito natalizio da Moggio.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO