CASSINA/‘FIABE DA GUSTARE’ PER SCONFIGGERE LA LEUCEMIA INFANTILE



“Un Chilo di Allegria, un sorriso del tuo cuore.. sbatti insieme per mezz’ora armonia e felicità.. poi le impasti con amore e versi un poco di amicizia”, questo il valore aggiunto che i ragazzi della primaria di Cassina hanno aggiunto agli ingredienti – quelli veri – che hanno inserito nel ricettario che presenteranno giovedì sera a Moggio, a partire dalle 20. Nel ricettario, promettono della scuola, “squisite ricette che abbiamo elaborato con l’aiuto di esperti di cucina del nostro territorio”.

Un’iniziativa eseguita con l’aiuto delle maestre che ha sullo sfondo l’esposizione universale di Milano. Expo 2015 avrà infatti come tema il cibo e l’alimentazione – “Nutrire il pianeta, energia per la vita” – e attraverso questo progetto è stato più facile introdurre la tematica nella scuola elementare Giovanni XXIII.

Una serata speciale quindi al Centro Sportivo di Moggio dove gustare “piatti da fiaba” e fare anche del bene perché l’incasso sarà devoluto per dare una piccola ma generosa mano alla ricerca medica sulla cure delle leucemie infantili.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO