ASPETTANDO IL NATALE A MARGNO CON IL CORETTO NOTE LIBERE



Primo appuntamento natalizio per il coretto “Note Libere” che ha animato prima la messa delle 11 presso la Parrocchiale di san Bartolomeo a Margno e a seguire la piazza del paese in occasione dei mercatini natalizi organizzati dalla proloco di Margno. La giornata è stata scaldata da un tiepido sole e, dopo la Messa nel pomeriggio, i bambini ed i ragazzi si sono ritrovati presso il piazzale del Municipio per il lancio delle letterine con i palloncini.

Il coretto ha fatto entrare i tanti presenti in un atmosfera magica cantando canzoni di Natale.

Più tardi il gruppo di bambini , bambine e ragazzi con le loro famiglie, ha seguito don Brunello presso la chiesa del paese per un momento di preghiera e una merenda in oratorio.

Oltre ai tanti stand e al mercatino, era presente il banchetto delle torte fatte dalle mamme pro “giochi nuovi dell’Oratorio di Margno”. Il ricavato è stato ottimo e i fondi andranno a contribuire alla “ristrutturazione” dei giochi che già dalla scorsa primavera stanno dando all’Oratorio di Margno un nuovo e meraviglioso aspetto in tutta sicurezza e per il divertimento di tutti.

Gli appuntamenti in queste Feste di Natale per i bambini del coretto “Note Libere” sono tantissimi e loro sono molto entusiasti e felici di dare il loro contributo alla Comunità.

Oltre alla Messa di domenica 14 dicembre a Casargo, in occasione della festa degli anziani, i bambini canteranno anche durante la Santa Messa di mezzanotte a Margno del 24 dicembre dove vestiranno anche i panni dei pastori nel Presepe Vivente.

Ricordiamo inoltre a tutti che il coretto sarà presente anche durante il concerto del 3 gennaio e la Santa Messa del 6 gennaio presso la Parrocchiale di San Bartolomeo. Nel pomeriggio, sempre del giorno 6, in Oratorio in occasione del Bacio a Gesù Bambino ed “Arriva la Befana”, i ragazzi invitano tutti i fedeli ad un bellissimo momento di preghiera, condivisione e divertimento!

I ringraziamenti vanno a tutti coloro che rendono possibili tutte queste iniziative dando il loro contributo ed al maestro Gianmichele Brena che segue i ragazzi in ogni occasione con molta passione ed entusiasmo.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO