‘CARMINA MEA’ IN CONCERTO PER IL NATALE INTROBIESE



Protagonista dell’evento il Coro Carmina mea di Lecco, diretto dal m° Anna Vascakova Benedetti che, fra l’altro, vive da circa vent’anni proprio nel paese di centro valle. Il coro presenterà un programma che spazierà dal ‘500 ai giorni nostri proponendo brani appartenenti alla tradizione natalizia provenienti da vari Paesi.

L’Associazione Carmina mea, di cui il Coro è emanazione, svolge una intensa attività concertistica in tutto il territorio lombardo e collabora stabilmente con l’Associazione Harmonia Gentium nell’organizzazione del festival internazionale dei cori giovanili "Zelioli", partecipando anche alle rassegne organizzate dalla stessa Harmonia Gentium.

E’ diretto dal M° Anna Vascakova Benedetti che ha conseguito al Conservatorio di Kosice, nella sua Slovacchia, i diplomi in "Canto", "Teoria della musica" e "Direzione di coro". Tra le attività da lei svolte, la redazione dei programmi ministeriali per l’insegnamento del canto vocale e corale nelle scuole statali slovacche, ancora oggi utilizzato. Giunta in Italia ha collaborato attivamente con diverse associazioni e complessi corali. Attualmente, oltre ad essere direttore artistico dell’Associazione Carmina Mea e del coro omonimo, insegna canto presso la scuola Civica di Musica di Lecco ed Educazione Musicale presso la scuola media di Introbio e la scuola media "Stoppani" di Lecco.

Nella foto il Coro Carmina mea nella splendida cornice della Chiesa di San Michele a Introbio nel corso di un concerto tenuto la scorsa estate

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK