VARRONE/UNA ‘DOCUMENTAZIONE’ C’È : NEL LIBRO ELETTORALE DI BERTOLDINI & C



La missiva giunge dopo la segnalazione di presunti "lavori fantasma" lungo il corso del Varrone, vicino al “ponte di Bonom". Lavori per i quali è emersa dopo una richiesta formale al Comune la totale mancanza di documentazione. Ecco allora che un residente, libro di "Premana centrodestra" alla mano, ci invia un suo intervento con immagine di una pagina relativa e commenti piuttosto espliciti in materia:

Egregio Direttore,

ho letto recentemente su VN l’articolo riguardante la vicenda delle opere realizzate sul Torrente Varrone nel Comune di Premana a pochi passi dal bellissimo ponte in pietra in località Bonom da dove si possono inziare delle mirabili escursioni nella valle sovrastante.

Il fatto che non ci sia traccia di documentazione appropriata sugli interventi realizzati come riferito dalla Amministrazione in carica, ha semplicemente dell’incredibile e non merita nessun altro civile commento.

Sull’argomento potrebbe essere d’aiuto anche una pagina dell’ opuscolo presentato in campagna elettorale dalla compagine di centrodestra dal motto "la forza del fare" che, illustrando le opere compiute durante il mandato, evidenzia compiaciuta l’intervento realizzato sugli argini del torrente nelle immediate vicinanze del ponte sopracitato,per predisporre un’area Pic-nic come si vede nella illustrazione allegata. L’intervento è finanziato con contributi pubblici e costruito con il lavoro dei Volontari, si spera che almeno questo abbia le carte in regola con tutte le autorizzazioni necessarie.

Non si può fare a meno di notare la differenza fra le zone oggetto delle opere sul Torrente Varrone dove a monte (foto grande) si nota l’acqua che scorre veloce,incanalata nell’alveo realizzato, mentre poco più a valle (foto piccola) si nota il corso dell’acqua nel letto naturale del torrente.

Suppongo che la seconda immagine sia certamente la più apprezzata e più sicura per tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia del territorio e le bellezze che Madre Natura ci regala.

[Lettera firmata]

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031