PRIMA CATEGORIA: SUPER CORTENOVA, TRE PALLONI AL REAL ANZANO



Tutte le reti sono state realizzate nel primo tempo e la squadra allenata da Antonio Selva ha conquistato tre meritatissimi punti per il morale e per la classifica, giocando una partita perfetta contro un avversario molto temibile dal punto di vista tecnico che però oggi nulla ha potuto contro un Cortenova a sua volta impeccabile.

Il primo tiro della partita è degli ospiti al 2′ con D’Ambrosio, blocca a terra Andrea Fazzini. Non si fa attendere la risposta del Cortenova al 3′: botta di Vigo dalla distanza respinge il portiere di pungo, riprende Abis che impegna severamente l’estremo difensore ospite che smanaccia il pallone. Al 7′ Cortenova in vantaggio: incursione di Jozef Ramaj sulla destra, palla al centro dell’area per l’accorrente Abis che spedisce in rete. La squadra di Selva raddoppia al 15′: veloce ripartenza con lancio di Greppi per Vigo che salta un avversario prima di superare per la seconda volta il portiere avversario in uscita.

Al 20′ ancora Cortenova pericoloso: calcio piazzato battuto da Jozef Ramaj dai diciotto metri e decisiva deviazione in calcio d’angolo del portiere. Al 26′ la terza rete per il Cortenova che viene realizzata da Ruiz Macas che risolve in modo vincente una mischia in area avversaria generata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Real Anzano accusa il colpo e si vede in avanti solo nel finale di tempo con un paio di calci di punizione battuti da Cigardi che vengono neutralizzati dall’attento Andrea Fazzini.

Nella ripresa gli ospiti si portano in avanti nel tentativo di riaprire la partita ma si espongono al contropiede del Cortenova che è pericoloso con Abis e Ruiz Macas. Per il Real Anzano un paio di calci piazzati battuti dal solito Cigardi, neutralizzati da Andrea Fazzini e una traversa in pieno recupero colpita da Debellario.
 

TABELLINO
CORTENOVA
: Andrea Fazzini, Sergio Fazzini, Invernizzi (dal 33′ Fieni), Greppi, Ambrosioni, Selva, Vigo (dal 64’Amara ), Ramaj, Ruiz Macas (dal 77′ Rocchi), Arrigoni, Abis.  Allenatore: Selva.
REAL ANZANO: Paredi, S. Frigerio (dal 64′ Crespi), Testori (dal 46′ Giovannetti), Brambilla, G. Frigerio, C. Frigerio, Riva, Redaelli, Debellario, D’Ambrosio, Cigardi (dal 77′ Sorbara)  Allenatore: Sironi.
Arbitro:  Lorenzo Zacchigna di Saronno                  
Spettatori:  50 circa
Marcatori: al 7′ Abis, al 15′ Vigo e al 26′ Ruiz Macas 
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata

Vibe Ronchese-Barzago               1-1
Merone-Cosio                    0-6
Dubino-Mandello                1-3
Vedano-Morbegno                3-3
Aurora Calcio-Nuova Usmate        1-2
Arcadia Dolzago-O. Zanetti        0-1
Veduggio-Olympic Retica            1-2   
Cortenova-Real Anzano               3-0

Classifica: Arcadia Dolzago 38; Barzago 34; Nuova Usmate 32; O. Zanetti e Cosio 31; Real Anzano 28; Cortenova 26; Vibe Ronchese 25; Vedano e Mandello 24; Merone e Morbegno 22;  Veduggio 21; Olympic Retica 19; Dubino 10; Aurora Calcio 6. 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK