CHE SFIGA BERTOLDINI: PREMANA VINCE UN MILIONE DI € MA LI GESTIRÀ FAZZINI



Nel 2013 il Comune di Premana ha partecipato al bando “6.000 Campanili” indetto dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, presentando un progetto per la riqualificazione della piazza della Chiesa a Premana, rimanendo però esclusi per poche decine di posizioni. In occasione della visita per la campagna elettorale delle amministrative 2014, al Palazzetto, il ministro Lupi aveva espresso l’intenzione di rifinanziare il bando dopo i primi finanziamenti di 100 milioni di euro per 115 progetti e successivi 50 milioni per altri 60 Comuni. Ora i soldi sembra siano in arrivo per davvero, festeggia la lista sconfitta alle elezioni ma in rwaltà a gestire il progetto adesso sarà la maggioranza di Nicola Fazzini. L’importante in realtà è che sia stata Premana a "vincere" – quale che sia l’amministrazione in carica oggi, pronta a ricevere questo gradito regalo.

"Con immenso piacere – scrive lal capogruppo della minoranza in consiglio comunale Elide Codega – abbiamo appreso che con ulteriori stanziamenti di 100 milioni di euro previsti dal decreto sblocca Italia, Premana vedrà finanziata la riqualificazione della piazza con un progetto che prevede un intervento di poco meno di un milione di euro. In questo momento di scarsa fiducia da parte dell’opinione pubblica verso la classe politica italiana, riteniamo questo un esempio di come a volte le promesse in campagna elettorale non siano solo parole al vento, ma fatti che presto vedranno realizzare la più volte “promessa” riqualificazione della piazza della chiesa a Premana".

"Un doveroso e sentito grazie al mnistro Lupi – conclude Elide Codega – per l’opportunità, e da parte nostra, auspichiamo che tale opportunità venga sviluppata al meglio e concretizzata al più presto!".
 

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

PRIMA ANNONE, POI GENOVA: PASSARE SUI PONTI FA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...