INTROBIO, PROMESSO ENTRO L’ESTATE IL CENTRO POLIFUNZIONALE PER I GIOVANI



La scelta di unirsi a dei Comuni così lontani geograficamente è basata, secondo Airoldi, sul risparmio economico, perchè il nuovo segretario comunale visto il basso numero di residenti dei paesi convenzionati, sarà di secondo livello e questo porterà ad un risparmio nei costi. Costi assorbiti al 35% da Introbio che avrà a disposizione il segretario comunale per 12 ore a settimana (sei ore per gli altri Comuni per un totale di 36). Altra novità che arriva dalla seduta di consiglio è quella che la Corte dei Conti ha dato l’ok per l’acquisto dell’area per il centro polifunzionale in zona oratorio.

Dunque, secondo le previsioni, i giovani introbiesi avranno entro l’estate un posto "dove stare” grazie anche alla convenzione firmata tra la curia di Milano e l’amministrazione comunale di Introbio.

Infine, tra le comunicazioni del sindaco si è parlato di defibrillatore (ne verranno installati due, uno in centro e l’altro in palestra), di biblioteca (apertura anche sabato pomeriggio grazie all’arrivo di una volontaria del servizio civile che farà 30 ore settimanali, retribuita dalla Regione), dell’area ecologica che è stata ripulita, risistemata e messa in sicurezza e della convenzione tra il Comune di Introbio e quello di Taceno per la presenza del vigile introbiese nel paese dell’Alta Valsassina per due ore alla settimana.

Vigile che potrebbe spostarsi da Introbio a Taceno grazie all’utilizzo di una vettura (Panda) di proprietà del Comune di Taceno, eventualità non confermata dal sindaco Fondra (da noi interpellata) che invece ha spiegato come l’agente di Polizia Locale avrà in primis il compito di verificare le residenze in paese.

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CASO BARECH A BALLABIO: CAPANNONE DA APPROVARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728