CORTENOVA E L’ISO 9001: ULTIME ORE PER ”DARE I VOTI” AL COMUNE



La certificazione ISO 9001 ottenuta dal comune di Cortenova  nel maggio del 2012 ha portato ad organizzare gli uffici in linea con le indicazioni e gli standard ISO, sulla base anche delle indicazioni dell’ente certificatore. Tra  le tipicità della materia l’applicazione del ciclo del miglioramento continuo – o di Deming- e anche il feedback dell’utenza riguardo ai servizi offerti.

A riguardo dagli uffici annunciano che "In riferimento all’applicazione dei contenuti della procedura ISO 9001:2008 relativa alla comunicazione e trasparenza si invitano i cittadini che volessero collaborare, alla misurazione dei servizi erogati dall’Amministrazione Comunale a compilare la scheda sottostante entro la data del 02 marzo 2015". Una manciata di ore quindi per far pervenire la propria voce e la propria opinione sugli aspetti analizzati – potendo esprimere una votazione in decimi, o anche compilando spazi a campo aperto per osservazioni, suggerimenti e reclami.

Tra i temi Puntualità, Cortesia del personale, qualità dei servizi offerti, ma anche l’assistenza fornita e la professionalita’, definita come serietà, competenza e  comprensione esigenze. Tra le novità della nuova revisione non sarà più possibile esprimere il proprio gradimento al singolo impiegato comunale – nominalmente inteso – come era invece possibile fino alla sorsa raccolta di gradimento.

"Le schede – chiudono dagli uffici – possono essere compilate anche in forma anonima e possono essere depositate direttamente in forma cartacea al protocollo comunale o in alternativa inviate mezzo mail all’indirizzo tecnico@comune.cortenova.lc.it"


DALL’ARCHIVIO DI VN:

 

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

COME FINISCE IL CASO DEL BARECH A BALLABIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728