”TUTTO PER AMORE”/LA VEGLIA DEGLI ADOLESCENTI DELLA VALLE



Non è facile per degli adolescenti e giovani rinunciare al sabato sera. Eppure un bel gruppo di ragazzi valsassinesi si sono ritrovati attorno a don Marco Zanotti e al diacono Fabrizio Valsecchi per una serata alternativa. L’occasione è stata la Veglia Quaresimale organizzata dalla Pastorale Giovanile della Valsassina sabato scorso a Taceno con partenza dal locale cimitero.

Quattro stazioni per una via Crucis molto particolare dal titolo Tutto per amore. Le stazioni scandite con delle pause lungo la camminata silenziosa dal cimitero alla parrocchiale dell’Assunta era formata dalla lettura di un brano del Vangelo e da una riflessione guidata. Le “stazioni” sono state nell’ordine: Nato per Amore, Vissuto per Amore, Morto per Amore, Risorto per amore a scandire la vita di Gesù, la sua “rivoluzionaria” esistenza.

Nella conclusione in chiesa il diacono Fabrizio ha voluto spiegare ai giovani che “… bisogna lasciare spazio al vero amore, alla Sua presenza d’Amore” . Concludendo con le parole di Giovanni evangelista “Noi amiamo, perché egli ci ha amati per primo. Se uno dicesse: «Io amo Dio», e odiasse il suo fratello, è un mentitore. Chi infatti non ama il proprio fratello che vede, non può amare Dio che non vede. Questo è il comandamento che abbiamo da lui: chi ama Dio, ami anche il suo fratello” ha invitato ad affidarsi a Maria per ricercare Gesù.

Al termine nel locale Oratorio un breve rinfresco ha concluso la serata.

Il libretto della serata [ Clicca qui ]

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK