71ENNE DI CASARGO PRECIPITA NEL BURRONE TRA TACENO E BELLANO: DECEDUTO



Il tabaccaio di via Roma a Casargo Camillo Muttoni, 71 anni, ha perso la vita scivolando nel primo pomeriggio sul pendio della forra del Pioverna, nella zona che si trova tra Taceno e Portone.  Dopo aver fatto la spesa in un supermarket di Bellano, assieme alla moglie Maria, alla figlia Mimma e alla nipote Greta stava rientrando in macchina verso casa.

Ad un certo punto, per una necessità fisiologica o forse a causa di un malore è sceso dall’auto e si è fermato sul ciglio della strada in corrispondenza di un piccolo slargo.

Non vedendolo più all’improvviso, la figlia Mimma lo ha cercato. Con la forza della disperazione, una volta vistolo alcune decine di metri più sotto nel dirupo, la donna lo ha raggiunto.

Sul posto sono arrivati sollecitamente l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco, i volontari del Soccorso Alpino e l’ambulanza del Soccorso Bellanese, quando ancora si credeva in una possibilità di salvezza per il 71enne.

Camillo Muttoni era un vecchio iscritto ad AN, consigliere comunale di maggioranza nel primo mandato di Pina Scarpa. Suo padre Luigi era stato uno storico sindaco di Casargo nel primo dopoguerra. Era "il tabaccaio" per eccellenza e dopo aver lasciato l’attività alla figlia continuava a frequentare il locale di Casargo, aiutando la famiglia nell’attività. Immancabili la partita a carte con i clienti e le interminabili discussioni sulla politica di oggi e ieri.
 

Seguiranno aggiornamenti su questa stessa pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK