PASQUA SULLA NEVE A BOBBIO. E A PASQUETTA LO SPETTACOLARE SALTO DEL LAGHETTO



Pasqua è alle porte e ai Piani di Bobbio&Valtorta si scia ancora perfettamente, con neve e piste in buone condizioni e pronte per accogliere appassionati e turisti, che desiderano trascorrere giornate di vacanze primaverili con sci e tavola ai piedi. Impianti a pieno regime questo fine settimana e certamente anche il prossimo. E non è escluso che la stagione possa proseguire ancora.

Per le tre giornate Pasquali – sabato 4, domenica di Pasqua 5 e lunedì di Pasquetta 6 aprile – le Imprese Turistiche Barziesi propongono delle partenze eccezionali del Bus della Neve da Milano. Il Bus della Neve ha accompagnato con grande successo tutta la stagione 2015, con numerose partenze durante tutti i week-end e portando sulle piste valsassinesi sempre più turisti e sciatori dalla grande Milano. Per Pasqua,  I.T.B. ripropongono il servizio per dare la possibilità, a chi lo desidera, di raggiungere in gran comodità le piste da Milano e limitrofi, e concedersi così divertenti e rilassanti giornate in quota (prenotazioni del Bus della Neve online su pianidibobbio.com).

Le tre giornate Pasquali si chiuderanno lunedì 6 aprile con la festa più attesa della stagione, il tradizionale appuntamento con SnowSplash – il Salto del Laghetto. Come di consueto, ogni partecipante dovrà percorrere un tracciato realizzato ad hoc con gli sci, con la tavola o con ciò che la fantasia gli suggerisce e saltare poi un Laghetto posto a fine percorso. La sfida è uscire dal Laghetto completamente asciutto e soprattutto divertirsi!

È possibile saltare il Laghetto singolarmente, a coppie ma anche in comitiva. Partecipare a SnowSplash è completamente gratuito e basta iscriversi la mattina stessa del 6 aprile, a partire dalle ore 10 presso la zona Chiesetta-Piani di Bobbio.
Durante la giornata ci sarà la musica con DJ e altre iniziative per tutti i partecipanti al Salto del Laghetto, ma anche per tutti coloro che verranno a trascorrere la Pasquetta sulle piste dei Piani di Bobbio&Valtorta.
Le imprese Turistiche Barziesi assicurano che la stagione continuerà fino a lunedì 6 aprile, con neve e piste ancora ottime. Seguiranno poi ulteriori comunicazioni in merito ad un successivo continuo della stagione sugli sci, in base alle condizioni meteo.
 C.C.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO