VENTO FORTE: INCENDIO A ESINO, PIANTA SULLA SP62 A BALLABIO E PIANI DI BOBBIO CHIUSI



 Il forte vento ha significato una nottata di interventi per le squadre dei Vigili del Fuoco di Lecco, Valmadrera e Bellano. L’intervento più significativo ad Esino Lario: ci sono voluto ore per domare le fiamme che hanno divorato una porzione di bosco accanto alla strada che conduce a Parlasco (i dettagli dell’intervento su Larionews).

A Lecco le folate notturne, per quanto di notevole entità, si sono limitate a smuovere tegole e trascinare materiali leggeri come sacchi della spazzatura e pannelli pubblicitari. Nella prima serata di ieri l’antincendio è intervenuta su sterpaglie in fiamme ad Olginate.
 
A Ballabio una grossa pianta ha invaso la strada provinciale 62, rimossa nella notte. Altri alberi resi pericolosi dal veto sono stati tagliati a Calolzio e in Brianza.
 
Infine sempre per il vento la cabinovia dei Piani di Bobbio è rimasta chiusa, e con essa gli impianti di risalita a monte. Provvedimento assunto da Itb – Imprese turistiche barziesi – per evitare eventuali situazioni di pericolo agli sciatori. Domani il vento dovrebbe cessare e la stazione sciistica riprenderà il suo normale servizio.
 
vento albero caduto autoklaus oriz
 
 
 
 
 
 
 
 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALSASSINA, CHI HA RAGIONE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930