VENTO FORTE: INCENDIO A ESINO, PIANTA SULLA SP62 A BALLABIO E PIANI DI BOBBIO CHIUSI



 Il forte vento ha significato una nottata di interventi per le squadre dei Vigili del Fuoco di Lecco, Valmadrera e Bellano. L’intervento più significativo ad Esino Lario: ci sono voluto ore per domare le fiamme che hanno divorato una porzione di bosco accanto alla strada che conduce a Parlasco (i dettagli dell’intervento su Larionews).

A Lecco le folate notturne, per quanto di notevole entità, si sono limitate a smuovere tegole e trascinare materiali leggeri come sacchi della spazzatura e pannelli pubblicitari. Nella prima serata di ieri l’antincendio è intervenuta su sterpaglie in fiamme ad Olginate.
 
A Ballabio una grossa pianta ha invaso la strada provinciale 62, rimossa nella notte. Altri alberi resi pericolosi dal veto sono stati tagliati a Calolzio e in Brianza.
 
Infine sempre per il vento la cabinovia dei Piani di Bobbio è rimasta chiusa, e con essa gli impianti di risalita a monte. Provvedimento assunto da Itb – Imprese turistiche barziesi – per evitare eventuali situazioni di pericolo agli sciatori. Domani il vento dovrebbe cessare e la stazione sciistica riprenderà il suo normale servizio.
 
vento albero caduto autoklaus oriz
 
 
 
 
 
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930