PARETI DELL’ANGELONE: DOPO LE FRANE SI PUO’ TORNARE A ROCCIARE



 Due frane lo scorso sabato pomeriggio avevano reso necessaria l’ordinanza di interdizione sul sentiero che da Barzio conduce alle placche rocciabili dello zucco Angelone. Per pochi metri si era evitata la tragedia, avendo i sassi sfiorato un gruppo di alpinisti, spaventati soprattutto da un masso di oltre un metro cubo di volume.

Oggi, conclusi i sopralluoghi del caso, il sindaco di Barzio ha deciso la revoca dell’ordinanza. Torna dunque percorribile il sentiero che dalla località "la piazza" conduce alle pareti meta di tanti sportivi. Le placche in questione si troverebbero tuttavia su territorio introbiese sebbene nessun provvedimento in merito sia stato preso dall’amministrazione competente.

La zona resta comunque sotto osservazione: allo zucco Angelone scariche e movimenti di roccia non sono mai stati eventi eccezionali.

 

ZUCCO ANGELONE: PARETI NON SICURE, 

CONFERMATO IL DIVIETO AD AVVICINARSI

Scritto da: Redazione – 11/05/2015

ZUCCO ANGELONE: PARETI NON SICURE, <BR>CONFERMATO IL DIVIETO AD AVVICINARSIDopo la frana di sabato resta in vigore l’ordinanza che limita l’accesso alle placche di roccia dello zucco Angelone. Nei prossimi giorni ulteriori sopralluoghi.





 

 

PLACCHE DELL’ANGELONE: SCARICA 

DI MASSI. ”M’È PASSATA ACCANTO UN’AUTO”

Scritto da: Redazione – 09/05/2015

PLACCHE DELL'ANGELONE: SCARICA <br>DI MASSI. ''M'È PASSATA ACCANTO UN'AUTO''Doppia scarica di sassi attorno alle 17 di questo pomeriggio lungo le pareti dello Zucco Angelone, tra Introbio e Barzio. Sfiorata una cordata di alpinisti impegnata in parete. Gli uomini del CNSAS stanno controllando la zona. Area interdetta con ordinanza dal Comune di Barzio.





 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO