INTROBIO: PRESTO UN BAR NELLA CASA DELLE GUIDE



Iniziati i lavori a Pra’ di Baster, almeno quelli che riguardano la sistemazione del terreno per la posa di una tensostruttura che servirà alle associazioni del paese per le loro feste estive. Al momento, il terreno è stato “pressato” per spianarlo in un area di 40 metri per 10, sopra verrà installata la tensostruttura e adiacente ad essa funzionerà una cucina gestita dagli Alpini introbiesi che servirà per le feste di paese, che come ha detto Airoldi, “non vogliono togliere niente agli esercenti di Introbio, ma le feste sono sempre state fatte e le faremo anche quest’anno pur se in modo limitato”.

La tensostruttura occuperà la parte più bassa del terreno. Quella alta verrà destinata in un futuro ad un centro sportivo polifunzionale realizzato con ipotetici soldi a fondo perduto. “Questo centro polifunzionale dovrebbe coinvolgere anche i comuni vicini, almeno quella è la nostra intenzione” ha spiegato Airoldi che ha poi confermato di aver avuto già un “ok” da Primaluna con un contributo, se venisse concretato il progetto, di 200 mila euro.

Altra novità, l’accordo con il comune di Barzio per la realizzazione a breve di una strada agro silvo pastorale tra località Nava (Barzio) ed Introbio. La strada (che potrebbe essere perenne o semplicemente una pista temporanea) permetterà ad entrambi comuni di tagliare dei faggi presenti nella zona, procurando al comune di Barzio circa 30 mila quintali di legna mentre Introbio accederebbe a 50 mila quintali di legno di faggio.

Per finire, sempre in tema di collaborazione, verrà realizzato un bar nel secondo piano della Casa delle Guide. L’accordo con i gestori (Airoldi ha contattato Fabio Lenti) prevede la suddivisione del locale in due parti. Il piano terra rimarrebbe alle guide, mentre quello superiore, una volta sistemate le scale, la rampa per disabili e altre piccole opere, diventerebbe un bar a tutti gli effetti che andrebbe appaltato una volta ultimate le opere.

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO