SULLA GHIACCIAIA DELLA GRIGNA CON I TAMBURI GIAPPONESI



ESINO LARIO – Il Festival Voces 2015 inaugura la sua quarta edizione con un appuntamento straordinario nell’ambito del progetto della Comunità Montana all’interno di ExpoLake. Per promuovere i “Luoghi di Leonardo” nel periodo di svolgimento di Expo, il festival organizza sabato 20 giugno una escursione guidata alla famosa Ghiacciaia della Grigna, una grotta a pozzo che conserva ghiaccio e neve anche nella stagione estiva. Probabilmente conosciuta da Leonardo da Vinci nelle sue visite sulle montagne del territorio, per secoli rappresentò un grande “frigorifero” naturale che riforniva tutta la zona; i blocchi di ghiaccio cavati dalla grotta venivano caricati su slitte o nei gerli e portati a Varenna e di qui imbarcati per Lecco.

La visita, accessibile a tutti, grandi e piccoli, è realizzata in collaborazione con il CAI di Esino Lario e sarà effettuata in sicurezza grazie alle guide della Scuola Italiana di Alpinismo Lecco Valsassina Orobie.

Il ritrovo è sabato 20 giugno alle ore 9.00 a Esino Lario in località Cainallo, presso il parcheggio del Vò di Moncodeno.

Dopo la visita, pranzo presso il Rifugio Bogani (costo 20 euro). Alle 14.30, sempre presso il Rifugio Bogani, concerto en plein air con i ritmi travolgenti e le spettacolari coreografie dei tamburi giapponesi suonati dal Gruppo Tamburi Taiko.

È obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi alla email resmusica@alice.it o telefonicamente ai numeri 0341 28 21 56 (segreteria) oppure 380 70 64 680.

TAIKO-1 tamburi giapponesi

La partecipazione a offerta libera (più costo pranzo).
In caso di pioggia, l’iniziativa sarà ricuperata sabato 27 giugno.

L’iniziativa fra parte del progetto “ExpoLake”, coordinato da Provincia di Lecco e Camera di Commercio con il contributo di Regione Lombardia, ed è realizzata con il patrocinio del comune di Cortenova e il contributo di Fondazione della Provincia di Lecco, Acel Service, Agomir e Galperti srl.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK