INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELLE MOON LIGHT MAJORETTES DI PRIMALUNA



CORTABBIO-Inaugurata domenica mattina con una grande festa la nuova sede dell’associazione Moon Light Majorettes di Primaluna. Le ragazze pon-pon valsassinesi avranno un posto dove potersi riunire, anche se come ci ha spiegato Caterina, responsabile del gruppo, la loro vera sede è la palestra del paese. majorettesprimaluna (35)

Nate a Primaluna nel dicembre del 2007 , le Majorettes continuano a crescere in numero e qualità, migliorando in ogni esibizione il loro repertorio, con l’aggiunta di nuove “leve” che si integrano perfettamente nel gruppo.

“La sede”, spiega Caterina, “è stata messa a disposizione dall’amministrazione comunale per la nostra associazione e questa è una vetrina per far vedere a tutti il nostro operato”. Infatti, sulle mensole e i muri del locale che una volta faceva le funzioni di ufficio per la pesa comunale, ci sono tutti i trofei, sciarpe, diplomi e riconoscimenti che l’associazione ha ricevuto in questi anni di attività.

“Abbiamo ristrutturato completamente l’interno, cambiato il soffitto e sistemato pavimento e pareti” ha spiegato Caterina, “grazie sopratutto alla stretta collaborazione con il Gruppo Alpini di Cortabbio ma anche di molti genitori e amici che volontariamente ci hanno dato una mano a sistemare il tutto”.

majorettesprimaluna (31)

La sede, ubicata a fianco dei giardinetti di Cortabbio, sarà utilizzata per le riunioni, incontri in numero ridotto (vista la dimensione del locale) e soprattutto, finalmente, ha detto la responsabile del gruppo, “abbiamo un locale magazzino dove poter mettere tutta la nostra attrezzatura”.

Dopo il taglio del nastro effettuato dal primo cittadino di Primaluna Mauro Artusi, don Mauro ha celebrato la benedizione del locale di fronte allo sguardo curioso e sorridente di moltissime ragazze pon pon di tutte le età.

Prima dell’inaugurazione le ragazze hanno sfilato per le vie del paese, accompagnate dai musici del corpo musicale S. Cecilia di Cortabbio. 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK