ENEL: IL BLACK OUT DI GIOVEDI’ SERA? “TRE MINUTI PER LA RICERCA DI UN GUASTO”. ECCO IL NUMERO VERDE



LECCO – Interpellata sul clamoroso black out elettrico di ieri sera, con la Valsassina piombata improvvisamente nel buio poco dopo le 23:30, Enel risponde confermando anche se con pochi particolari utili a comprendere cosa sia effettivamente successo.

Abbiamo contattato un paio di numeri utili, alla fine quello più indicato per questi problemi è l’803.500 (segnatevelo, non si sa mai); da lì ci è stato confermato che sì, in effetti vi è stato un blocco ieri sera, durato esattamente tre minuti. BLACK OUT OCCHIIl tecnico al telefono ha spiegato che in questi casi, dopo la segnalazione di un guasto in corso, vengono fatte delle “rapide interruzioni” che riguardano diverse centraline di un territorio, fino all’individuazione del punto dove si è effettivamente verificato il disservizio.

Da cosa fosse stato generato tale guasto però non è stato possibile saperlo, se non “per ipotesi”: fulmini, vento sui cavi in altitudine, eccetera. Sta di fatto che il black out è andato in scena, facendo seguito ad un analogo episodio accaduto qualche sera fa, quando almeno sull’Altopiano l’energia elettrica si è fermata per qualche istante, verso le due del mattino. Fenomeno poco percepito data l’ora ma comunque avvertito da diversi valsassinesi.

> SCHEDA/APP E SMS, COME SCOPRIRE SE E DOVE E’ IN CORSO UN GUASTO

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK