BARZIO: TERMINATO IL RESTAURO DELLA GRADINATA ALLA GROTTA DI LOURDES



BARZIO – Inaugurata ieri sera la nuova gradinata della grotta dedicata alla madonna di Lourdes, luogo di tranquillità e preghiera molto caro ai barziesi. Restauro realizzato con la manodopera volontaria di alcuni cittadini e le offerte di molti fedeli.

Ricorre quest’anno l’80esimo anniversario dell’edificazione del santuario immerso nella natura. Area tristemente protagonista delle cronache autunnali per i vandalismi alle croci del sentiero che conduce alla grotta, la ripida gradinata in questione era stata oramai resa impraticabile dall’usura del tempo e degli eventi climatici. Per l’intervento sono stati raccolti circa 7.000 € da anonimi donatori, come visibile nel documento in calce.

madonna lourdes barzio 1Nelle parole di don Alfredo Comi, l’amatissimo ex parroco di Barzio che si definisce “prete di opere e non di chiacchiere”, la gioia per la riuscita del restauro.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al rifacimento della scalinata della Magnifica grotta Mariana di Lourdes nell’80° di costruzione. In particolar modo gli operai cha hanno lavorato gratuitamente e tutti coloro che hanno generosamente destinato offerte per l’esecuzione di questo lavoro.

Un grazie va a tutti i nostri carissimi antenati, ricchi di fede e devozione, che insieme al Parroco don Angelo Spada hanno edificato, in condizioni non favorevoli come ai nostri giorni, questa stupenda e meravigliosa grotta di Lourdes.

don Alfredo

madonna lourdes barzio fine lavori 5

2015.07.16 BENEDIZIONE grotta lourdes barzio

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK