DOMATO L’INCENDIO SULLA ROCCA DI BAIEDO. ANCHE DEI CIVILI NEL PERIMETRO DEL FUOCO. LE FOTO



PASTURO – L’incendio è scattato attorno alle 16 di questo pomeriggio sulla Rocca di Baiedo, in territorio pasturese ma di fronte all’abitato di Introbio. Mobilitate due squadre dei Vigili del fuoco, l’Antincendio boschivo e la Guardia forestale. L’area era impossibile da raggiungere col modulo antincendio, protagonista nello spegnimento è stato dunque l’elicottero che per circa 90 minuti ha pescato acqua nel piazzale della Comunità montana per rovesciarla sulle fiamme.

L’area arsa non supera l’ettaro di superficie: i volontari dell’Antincendio hanno immediatamente eseguito un sopralluogo prima che si attivasse la procedura dell’elicottero, per poi tornare a valle e attendere che il velivolo smorzasse le fiamme. Infine un gruppo più nutrito di volontari è tornato sul posto per completare la messa in sicurezza del bosco.

Ancora da stabilire le cause, c’è il sospetto che le fiamme possano essere scaturite dalla disattenzione di qualche escursionista. Inoltre le nostre foto immortalerebbero alcuni curiosi all’interno del perimetro del fuoco durante le operazioni di spegnimento.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK