GRAZIE EXPO: SUPER SCONTO SULLO STAND A UNA TRENTINA DI ESPOSITORI DELLA SAGRA DELLE SAGRE



MILANO – Trentuno aziende artigiane sono riuscite ad entrare nella graduatoria del bando ‘Voucher Fuori EXPO’ portandosi a casa 1.300 euro ciascuna come contributo alla partecipazione alla Sagra delle Sagre 2015, una iniziativa che corona la 50esima edizione dell’evento ferragostano valsassinese.

Con determinazione n. 61 del 03/08/2015, dell’Unioncamere Lombardia viene assegnata la seconda finestra (8 giugno-17 luglio 2015) dei contributi destinati agli eventi collaterali ad Expo. Tranche che ammonta a 300mila euro di finanziamenti, di questi 46mila e 500 euro arrivati proprio in Valsassina.  La graduatoria è stata appena pubblicata sul sito di Unioncamere.

archivio3153.jpg“Ringraziamo Regione Lombardia e Unioncamere per l’attenzione data ai nostri artigiani lombardi e anche per l’importante riconoscimento dellla Sagra come evento ‘fuori Expo’” commenta l’obiettivo raggiunto Pucci Ceresa, patron della Sagra.

In effetti la segreteria della manifestazione si era attivata a suo tempo per informare gli artigiani di questa opportunità e aveva fornito il servizio di tramite per la richiesta del voucher. Tutte quelle presentate sono state accettate.

Al contributo potevano accedere solo aziende che partecipano ad eventi Fuori Expo 2015 “organizzati da soggetti pubblici o privati che abbiano ottenuto il riconoscimento o il patrocinio da parte di Expo Spa, Ministero dell’Ambiente con delega ad EXPO2015, Regione Lombardia, Comuni e Camere di Commercio”, come si legge sempre nel sito dell’ente.

In realtà il finanziamento ammonta a 1.500 euro a testa, di questi 200 euro assorbiti dalle spese per i professionisti che hanno seguito e guidato gli artigiani nella compilazione del bando. I fondi destinati agli artigiani con sede in Lombardia servono a coprire le spese per acquisizione spazi, di allestimento ed eventuali servizi a supporto della partecipazione dell’evento, anche erogati dal soggetto organizzatore.

L’agevolazione consiste nella concessione di un voucher a fondo perduto del valore di 1.500 euro a rimborso di una spesa complessiva minima effettuata pari a 1.900,00 euro (al netto di IVA), riferito ad un solo evento. Ogni impresa può ottenere un solo voucher.

Di seguito stralcio della graduatoria con le imprese artigiane della Sagra finanziate:

ccc

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK