DAL 25 AL 27 SETTEMBRE LE MANIFESTAZIONI ZOOTECNICHE VALSASSINESI. COL PATROCINIO DEL MINISTERO



PASTURO – Si terranno nelle giornate del 25, 26 e 27 settembre le tradizionali Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi, che da anni rappresentano un significativo punto di incontro per tutti gli operatori del settore, provenienti dalle diverse realtà territoriali, a dimostrazione di un interesse sempre crescente nel tempo.

L’edizione di quest’anno potrà inoltre fregiarsi – prima volta in assoluto per la manifestazione – del Patrocinio concesso da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Non mancheranno i partner istituzionali, che già nelle precedenti edizioni hanno permesso, con il loro supporto e contributo, la buona riuscita dell’evento.

archivio13501.jpgMolto ricco il programma delle attività e delle proposte, che accanto al tradizionale appuntamento rappresentato dalla Mostra Interprovinciale Bovini di Razza Bruna, prevede l’esposizione di macchine agricole e forestali, il mercatino degli hobbisti, la mostra faunistica e micologica, la fattoria didattica ed il mercato dei prodotti tipici locali.

Non mancheranno inoltre dimostrazioni di tree climbing, un spazio attrezzato per attività equestri ed un’area espositiva per auto d’epoca.

http://madein.valsassina.it/wp-content/uploads/2014/09/MZV14-premiazioni-2.jpg

Nella giornata di sabato 26 settembre presso la Sala Ing. Pietro Pensa sono previsti due incontri, con il patrocinio della Comunità Montana di sicuro interesse per tutti gli appassionati: alle 10:00 il convegno dal titolo “Il food e le auto storiche“, mentre alle 14:30 è previsto un incontro-dibattito organizzato dall’Associazione Tartufai Lariani, dal titolo “Tartuficoltura per recupero zone marginali e salvaguardia del tartufo lariano”.

Domenica 27 settembre le competizioni “7° Trofeo Tartufi Lariani” gara di abilità dei cani da tartufo, previsto alle 9:00, mentre due appuntamenti saranno dedicati al Concorso “Sculture lignee con motosega” in memoria di Dario Busi, alle 11:30 e alle 15:00.

Prologo della manifestazione – ed unico evento in programma per la giornata di venerdì 25 settembre – la suggestiva transumanza dei cavalli, che partendo dall’Alpe Cainallo, nel comune di Esino Lario, raggiungerà la sede delle Manifestazioni Zootecniche, in località Prato Buscante intorno alle 18:30. Per tutti gli appassionati che intendessero partecipare, il ritrovo è fissato per le 10:30 al parcheggio del Rifugio Cainallo.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
(clicca sul testo per ingradirlo)

1
2

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930