DOMENICA OPEN DAY AL CFPA DI CASARGO: PREGUSTA IL TUO FUTURO



CASARGO – Domenica 29 novembre dalle 9.00 alle 12.30 il CFPA di Casargo aprirà le sue porte ai ragazzi che hanno ultimato la scuola secondaria di primo grado e che stanno per scegliere la scuola secondaria di secondo grado e alle loro famiglie.

Il programma dell’Open Day Pregusta il tuo futuro prevede alle 9.00 l’accoglienza dei ragazzi e delle famiglie, alle 9.30 e alle 11.30 le visite guidate alla struttura e ai laboratori, alle 10.30 l’incontro informativo in aula magna con il Consiglio di Amministrazione di APAF, il direttore, i formatori e gli educatori, alle 12.30 il pranzo organizzato dagli allievi del corso.

Il CFPA di Casargo propone corsi per operatori della ristorazione (preparazione pasti, servizi di sala e bar), operatori ai servizi di promozione e accoglienza (strutture ricettive), operatori della trasformazione agro-alimentare (panificazione e pasticceria).

marcelli nunzio“L’open day – commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli – è un’occasione unica per conoscere da vicino la realtà del centro, sempre più importante sul territorio e attento alle opportunità che si presentano oltre il nostro territorio. I ragazzi e le famiglie potranno visitare la struttura, gli attrezzatissimi laboratori, il convitto, la palestra e parlare con docenti ed educatori, che illustreranno loro l’ampia offerta formativa del CFPA di Casargo per l’anno scolastico 2016-2017. Grazie alla preparazione e all’esperienza dei nostri docenti siamo in grado di garantire una formazione e competenze adeguate ai ragazzi, che, una volta usciti dalla scuola, possono trovare facilmente sbocchi nel mondo del lavoro”.

“Una giornata fondamentale per gli studenti in procinto di scegliere quella che sarà la scuola superiore per i prossimi anni – aggiunge il direttore di APAF Marco Cimino – Il CFPA di Casargo rappresenta una realtà di eccellenza sul territorio, in grado di formare a dovere i propri studenti arricchendo il bagaglio didattico, professionale e culturale attraverso la continua partecipazione a importanti manifestazioni nazionali del settore e grazie al costante rapporto di interscambio instaurato con numerose realtà internazionali. I nostri percorsi di studio rispondono perfettamente alle richieste di hotel e ristoranti, perciò è molto alta la percentuale dei nostri ragazzi che trovano presto un’occupazione”.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30